“Cielo, sono già le cinque e la relazione dev’essere pronta per le sei! Ancora telefonate! Ora non ricordo più che cosa stavo scrivendo. Dove è andata a finire quella pratica urgente?”.
In questo corso vedrai come organizzare il tuo tempo, la tua giornata, la tua agenda, il lavoro e lo svago.
Il corso Tempo: istruzioni per l’uso online è destinato a persone interessate a migliorare le proprie capacità di gestione del proprio tempo
Obiettivi
Il corso Tempo: istruzioni per l’uso online ti permetterà di capire come organizzare il tuo tempo, la tua giornata, la tua agenda, il lavoro e lo svago.
Contenuti
Con questo corso ti allenerai a:
- definire obiettivi e priorità;
- gestire agenda e orologio;
- concludere e chiudere le attività.
Requisiti
Le uniche competenze richieste riguardano la familiarità con l’uso del computer e una buona conoscenza della lingua italiana.
Certificazione
Alla conclusione del corso verrà consegnato un certificato dell’avvenuta frequenza
Plus del corso
- Corso in modalità e-learning, che potrà essere fruito online in modalità asincrona (in qualsiasi momento del giorno, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana)
- Il corso resta attivo per un mese dall’iscrizione
- È possibile accedere al corso con qualsiasi dispositivo (computer portatile, PC fisso, tablet o smartphone) collegato a Internet tramite un web browser aggiornato all’ultima versione disponibile.
- Una volta effettuata l’iscrizione riceverete le credenziali per accedere al corso entro il giorno lavorativo successivo
- L’accesso al corso avviene attraverso l’utilizzo di credenziali di accesso personali (username e password) inviate via e-mail al partecipante a seguito dell’iscrizione al corso.
- Nel corso sono forniti esempi ed esercitazioni guidate
- Al termine del corso un questionario di gradimento è proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso
- I nostri corsi e-learning possono contenere:
- videolezioni registrate con il commento audio e video di un docente sincronizzato con slide;
- video esemplificativi con simulazioni di comportamenti in situazioni reali;
- video in grafica animata che esemplificano situazioni reali;
- esercitazioni;
- documenti di approfondimento.