Il corso di Agente d’Affari in Mediazione (Immobiliare) a Brescia è destinato a tutti coloro che vogliono intraprendere l’attività di agente d’affari in mediazione nel settore immobiliare
Obiettivi
Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per operare come agente d’affari in mediazione settore immobiliare e per la preparazione all’esame di abilitazione presso la Camera di Commercio, ai sensi della legge 3 febbraio 1989 n. 39 e successive (art. 80 del D.Lgs. 26 marzo 2010, n. 59 e D.M. 26 ottobre 2011) ed è conforme a quanto previsto dalla D.G.R. 1 Dicembre 2010 – n. 9/887)
Contenuti
Il corso di Agente d’Affari in Mediazione (Immobiliare) a Brescia è conforme a quanto previsto dalla D.G.R. 1 Dicembre 2010 – n. 9/887
Gestire le relazioni con i potenziali venditori / compratori e le informazioni sui beni in vendita
- Identificare il potenziale di vendita
- Pianificare appuntamenti e incontri e iniziative promozionali
- Negoziare tra le parti per concludere la compravendita
- Assistere i clienti nella stipula di contratti di compravendita e nella scelta di finanziamenti
Requisiti
- Maggiore età;
- Possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica di durata almeno triennale ai sensi dell’art. 1 comma 3 del Dlgs 76/05.
Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero (titolo UE o Extra UE), devono presentare alternativamente:
- Dichiarazione di valore rilasciata dalla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel Paese in cui è stato rilasciato il titolo. La dichiarazione di valore attesta la natura dei titoli posseduti e il loro livello, ed è redatta in lingua italiana dall’Ambasciata o dal Consolato italiano nel Paese d’origine.
- L’Attestato di comparabilità rilasciato dal CIMEA
Per i cittadini stranieri: Conoscenza orale e scritta, della lingua italiana, almeno a livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER). Tale conoscenza può essere dimostrata, alternativamente:
- Il superamento di apposite prove di livello somministrate prima dell’avvio del percorso
- Il possesso di una certificazione linguistica rilasciata dagli enti certificatori riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.
Certificazione
La condizione minima di ammissione all’esame finale presso la Camera di Commercio è la frequenza di almeno 80% delle ore complessive del corso.
Al termine del percorso sarà rilasciato ai partecipanti che hanno raggiunto la frequenza minima la dichiarazione di frequenza che consentirà l’iscrizione all’esame presso Camera di commercio.
Plus del corso
Edizione serale