Il corso di Gestire la segreteria di uno studio professionale a Clusane è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire le conoscenze ed abilità per potersi occupare della segreteria di uno studio professionale
Obiettivi
Il corso Gestire la segreteria di uno studio professionale a Clusane mira a formare figure specializzate in grado di lavorare all’interno della segreteria di studi professionali di varie tipologie (avvocati, notai, medici..)
Contenuti
Utilizzare strumentazione a supporto dell’attività d’ufficio (scanner, centralino telefonico)
L’accoglienza della clientela (la comunicazione interpersonale, la comunicazione telefonica, l’ascolto attivo, customer satisfaction)
La gestione documentale (procedure di archiviazione, protocollazione e catalogazione)
Utilizzare software per archiviazione dati, elaborazione testi, foglio elettronico, data base e posta elettronica, posta elettronica)
Applicare procedure di registrazione documenti contabili, stesura di documenti di acquisto o vendita: ordini, bolle, ricevute, fatture
Utilizzare applicativi home banking per pagamenti telematici
Requisiti
maggiore età
Certificazione
Certificato di partecipazione – Obbligo di frequenza 70% per rilascio
Certificazione delle competenze previo superamento dell’esame finale.
Plus del corso
Edizione pomeridiana