Il corso Strumenti di Office per la gestione di testi e tabelle a Brescia è rivolto a tutti coloro che intendono utilizzare strumenti e applicazioni informatiche relative al pacchetto Office per un utilizzo professionale.
Obiettivi
Il corso Strumenti di Office per la gestione di testi e tabelle a Brescia si propone di fornire ai partecipanti le nozioni e le abilità necessarie per un uso professionale del personal computer e delle applicazioni facenti parte di OFFICE: elaborazione di testi (WORD), calcoli (EXCEL), creazione di presentazioni (POWERPOINT), introduzione alla costruzione e gestione di database (ACCESS).
Contenuti
Trattamento testi con Word: concetto di trattamento testi – Stesura del documento e modifiche successive, Salvataggio dei documenti – Formattazioni avanzate – Inserimento e gestione di oggetti, immagini, clip-art, fotografie, grafici e caselle di testo – Creazione di un modello di documento – Utilizzo dei campi – Creazione di tabelle – Stampa unione – Opzioni di stampa. Foglio di calcolo Excel: Elementi di foglio di calcolo – Righe, colonne, celle, fogli di lavoro – Creazione di tabelle – Formattazioni avanzate dei fogli di calcolo – Inserimento di calcoli numerici, automatici tramite le formule – Generazione di grafici – Opzioni di stampa. Presentazioni con Power Point (nozioni principali). Funzionalità principali del programma – Impostazione di una presentazione – Layout delle diapositive – Inserimento immagini e animazioni. Introduzione alle funzioni base di Access per la costruzione e la gestione di semplici database
Requisiti
- Maggiore età
- aver frequentato il corso base o avere analoga competenza informatica di base
Certificazione
Certificato di Frequenza – assenze massime consentite pari al 30% del monte ore previsto
Certificazione delle competenze – Previo superamento dell’esame finale. Possono accedere all’esame finale i soggetti che hanno frequentato almeno l’80% delle ore previste.
Plus del corso
Edizione pomeridiana
Extra
In partenza il: 30/10/2024