Svolgere attività di Back Office

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Amministrazione contabilità, segreteria

Destinatari

Il corso di Svolgere attività di Back Office a Brescia è destinato a tutti coloro che intendono apprendere le conoscenze necessarie per il lavoro d’ufficio.

Obiettivi

Il corso Svolgere attività di Back Office a Brescia mira a trasmettere ai partecipanti quanto necessario per iniziare un percorso di maturazione professionale come addetto al back office all’interno di aziende di piccole, medie o grandi dimensioni. La classe apprenderà ad interfacciarsi con utenza e clientela attraverso il mezzo telefonico e il mezzo scritto, a redigere testi commerciali ed e-mail che siano comunicative ed efficaci, a gestire archivio e protocolli nel pieno rispetto delle procedure aziendali e nell’ottica del miglioramento continuo previsto dal sistema di gestione della qualità aziendale.

Contenuti

Modulo 1: Gestire le comunicazioni in entrata e in uscita – la comunicazione orale
Modulo 2: Gestire le comunicazioni in entrata e in uscita – la comunicazione elettronica
Modulo 3: Redigere testi e lettere commerciali
Modulo 4: Effettuare l’archiviazione di documenti

Requisiti

maggiore età,

conoscenze informatiche di base

Disoccupati o inoccupati ed iscritti agli elenchi del collocamento mirato della Provincia di Brescia

La partecipazione a titolo gratuito è vincolata dalla disponibilità dei fondi e dal possesso dei requisiti previsti

Certificazione

Certificazione di competenza

Extra

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Svolgere attività di back office
ID Corso: 
3715
40 ore
GRATUITO
Brescia

In partenza il: 24/06/2024

PER CATEGORIE PROTETTE
ISCRIZIONI APERTE
REFERENTE DEL CORSO
Sandra Gennari
030.3848511

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