Tecnico meccatronico – Abilitazione Meccanico

Share
Motoristica, Trasporti

Destinatari

Il corso Tecnico meccatronico – Abilitazione Meccanico è rivolto ai responsabili tecnici che sono già abilitati unicamente per l’attività di elettrauto e che devono obbligatoriamente abilitarsi come meccanic0/motorista.

Obiettivi

Il corso Tecnico meccatronico – Abilitazione Meccanico permetterà ai responsabili tecnici che non sono in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell’articolo 7 della legge n. 122 del 1992, di completa la sua abilitazione professionale.

Contenuti

  • Gestione dell’attività di autoriparazione
  • Diagnosi tecnica e strumentale delle parti meccaniche del veicolo
  • Riparazione e manutenzione delle parti meccaniche

Requisiti

  • Iscrizione nel Registro delle imprese o nell’Albo delle imprese artigiane per attività di meccanica/motoristica o elettrauto (documentazione comprovante l’iscrizione al registro imprese ad una delle due sezioni).
  • Età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di scuola secondaria di 1° grado (Qualora il titolo di studio sia stato conseguito in un paese extra-UE occorre presentare la dichiarazione di valore rilasciata dalla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel paese extra-UE in cui è stato acquisito il titolo. Qualora il titolo di studio sia stato conseguito in uno degli stati membri dell’Unione Europea, dello spazio economico europeo e della confederazione svizzera, occorre presentare la traduzione asseverata del titolo innanzi al tribunale, giudice di pace o notaio).
  • Per i cittadini stranieri: buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, verificata attraverso test di ingresso.

Certificazione

Al termine di ogni percorso previo superamento delle prove d’esame, verrà rilasciato un attestato di qualificazione professionale per responsabile tecnico di attività di meccatronica, ai sensi dell’art. 7, comma 2, lettera b), della legge 5 febbraio 1992, n. 122 e ss.mm.ii.

Extra

SCOPRI TUTTI I CORSI DELLA SEDE DI VEROLANUOVA »


Scopri tutti i servizi offerti dal CFP G. Zanardelli

ID Corso: 
2281
40 ore
550 € IVA ESENTE
Verolanuova
In partenza il 
25/09/2023
ISCRIZIONI APERTE
REFERENTE DEL CORSO
Claudia Sterza
30931257

CHIAMACI

RESTA AGGIORNATO

Menu