Il corso Trattare i documenti amministrativi: nella contabilità e nella gestione del personale a Darfo è destinato a tutti coloro che intendono acquisire le conoscenze della gestione contabile sia a livello teorico che applicativo ed acquisire e/o perfezionare conoscenze tecnico operative riguardo l’amministrazione del personale dal punto di vista amministrativo e contributivo.
Obiettivi
Il corso Trattare i documenti amministrativi: nella contabilità e nella gestione del personale a Darfo permette di acquisire nozioni in ambito amministrativo-contabile e nella gestione del personale, dai concetti base di organizzazione aziendale passando per fatturazione, ciclo passivo, reddito, disciplina dell’Iva, cespiti e contabilizzazione di magazzino, caratteristiche del cedolino e aspetti contributivi. Ognuno degli argomenti previsti nel programma verrà prima trattato in forma teorica e poi approfondito con esercitazioni pratiche durante tutta la durata del corso. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di gestire in autonomia le principali procedure amministrativo-contabili
Contenuti
- Introduzione al corso
- L’azienda
- Le scritture contabili
- Gli Aspetti finanziari delle scritture contabili
- Le tipologie contrattuali,
- Il diritto del lavoro
- Il cedolino paga
Requisiti
Maggiore età
Certificazione
Certificato di partecipazione – Obbligo di frequenza 70% per rilascio
Certificazione delle competenze previo superamento dell’esame finale. Possono accedere all’esame finale i soggetti che hanno frequentato almeno l’80% delle ore previste.
Extra
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In partenza il: 09/12/2024