L’AI di Adobe al servizio della didattica

Share

Siamo lieti di invitarvi al prossimo evento che si terrà il 26 novembre 2024 alle 15:00 presso l’Aula Magna del CFP Zanardelli di Brescia, in Via Fausto Gamba 10/12.

L’AI di Adobe al servizio della didattica

I tablet e Adobe formano una sinergia ideale per promuovere una didattica digitale innovativa e di alta qualità. Grazie ad applicazioni come Adobe Express e alla suite Creative Cloud, tutti gli studenti avranno l’opportunità di sviluppare competenze trasversali fondamentali per il loro futuro. Un modo nuovo e coinvolgente di apprendere, con strumenti digitali all’avanguardia!

Un’occasione imperdibile per scoprire come le tecnologie Adobe integrate sui Tablet possano trasformare il processo educativo, rendendolo interattivo e stimolante.

La creatività al servizio della didattica, a tutte le età!

Nella prima parte dell’incontro Andrea Maricelli, docente, Adobe Creative Educator ed Education Content Manager di C&C, mostrerà le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale di Adobe Express nella scuola del primo e secondo ciclo (generazione di immagini, di modelli ed effetti di testo ed inserimento di oggetti), oltre ad altre funzioni utili della medesima piattaforma, considerando diversi tipi di device (Apple, Android, Google).

Offrirà quindi una panoramica dell’App di realtà aumentata Adobe Aero (disponibile per iOS e in player beta su Google Play Store), e infine esplorerà insieme ai presenti il portale “Adobe Education Exchange”, ricchissimo di risorse didattiche utili per i docenti.

Non mancate! Prenotazione obbligatoria.

Relatori:

Alberto Comper, Digital Media Evangelist Adobe

Andrea Maricelli, Education Content Manager C&C

Assistente infermiere, il nuovo accordo Stato-Regioni
Formazione e Lavoro – IFTS

CHIAMACI

RESTA AGGIORNATO