Ampliata la platea di Enti locali che finanzieranno i percorsi sociosanitari nelle sedi di Darfo ed Edolo

Share

Da alcuni incontri che il Bim e la Comunità montana di Valle Camonica avevano tenuto con l’Upia Valle Camonica, l’associazione che riunione le case di riposo camune, è emersa la grande necessità di figure professionali qualificate che si possano occupare dell’assistenza agli anziani. Un settore che, con l’invecchiamento della popolazione, è sempre più in espansione.

Per questa ragione lo scorso anno grazie al finanziamento stanziato dal consorzio comuni BIM di Valle Camonica, Comunità Montana di Valle Camonica, Unione Orobie bresciane e il Comune di Incudine 30 presone hanno avuto la possibilità di accedere alle due edizioni del corso Asa svoltisi presso le nostre sedi di Darfo ed Edolo con uno sconto fino al 70%.

Visto il successo dell’iniziativa quest’anno altri enti hanno deciso di partecipare.

La SEDE DI EDOLO avvierà infatti un corso Asa e un corso Riqualifica Asa in Oss per i quali una parte della quota di iscrizione verrà coperta con un contributo del consorzio comuni BIM di Valle Camonica, Comunità Montana di Valle Camonica, Unione Alpi Orobie Bresciane, Unione dei Comuni Alta Valle Camonica e Unione dei Comuni della Valsaviore.

Anche la SEDE DI DARFO è in partenza con un corso Asa e un corso Riqualifica Asa in Oss per i quali una parte della quota di iscrizione verrà coperta con un contributo del consorzio comuni BIM di Valle Camonica, Comunità Montana di Valle Camonica, comune di Pisogne e RSA Pisogne.

Percorsi Socio-Sanitari finanziabili con il Bando Formare per assumere
YES, I Start Up – Formazione per l’avvio d’impresa

CHIAMACI

RESTA AGGIORNATO