
Finanziato nell’ambito del Programma Regionale Lombardia FSE+ 2021-2027, Priorità 1, Obiettivo specifico ESO4.1.
CORSI GRATUITI ASA/OSS
| PER RESIDENTI IN REGIONE LOMBARDIA
Regione Lombardia ha recentemente approvato un nuovo bando per il finanziamento di corsi gratuiti rivolti alle qualifiche di Ausiliario Socio Assistenziale (ASA) e Operatore Socio Sanitario (OSS) con l’obiettivo di formare nuove figure professionali nel settore sociosanitario, un ambito sempre più strategico per il benessere della comunità.
Per questo motivo, vogliamo raccogliere le manifestazioni di interesse di coloro che desiderano essere informati in anteprima qualora i percorsi vengano effettivamente attivati.

►Stato di disoccupazione, anche con percezione di ammortizzatori sociali o altre forme di sostegno al reddito
►Cittadinanza italiana, europea o extracomunitaria con permesso di soggiorno valido
►Conoscenza della lingua italiana almeno di livello B1 (per i cittadini stranieri)
►Per il corso ASA: licenza media (terza media)
►Per il corso OSS: diploma di scuola superiore
- Dichiarazione di valore rilasciata dalla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel Paese in cui è stato rilasciato il titolo. La dichiarazione di valore attesta la natura dei titoli posseduti e il loro livello, ed è redatta in lingua italianadall’Ambasciata o dal Consolato italiano nel Paese d’origine.
- L’Attestato di comparabilità rilasciato dal CIMEA
SEI INTERESSATO A PARTECIPARE O AD AVERE MAGGIORE INFORMAZIONI?
Se sei interessato a ricevere aggiornamenti sui corsi gratuiti ASA e OSS, ti invitiamo a compilare il modulo di manifestazione di interesse qui sotto.
*La compilazione del modulo non equivale a un’iscrizione, ma ci permetterà di contattarti direttamente nel momento in cui i corsi verranno attivati
Scopri tutti i servizi offerti dal CFP G. Zanardelli