Il corso Tecniche di accoglienza e ricevimento clienti a Villanuova – GOL ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le basi per migliorare la propria efficacia comunicativa e relazionale in contesti lavorativi.
Obiettivi
Il corso Tecniche di accoglienza e ricevimento clienti a Villanuova – GOL è indirizzato a tutti coloro che necessitano di migliorare le proprie competenze e abilità comunicative e relazionali.
Contenuti
- Principi della comunicazione
- Modalità e tipologie di comunicazione efficace
- Elementi di comunicazione interpersonale
- Tecniche di ascolto attivo
- Tecniche di comportamento assertive
- Tecniche di negoziazione
- Tecniche per la gestione del processo comunicativo all’interno di una struttura organizzata
- Tecniche per la gestione delle relazioni interpersonali all’interno di una struttura organizzata
- Tecniche per l’analisi e la risoluzione di conflitti
Requisiti
- Maggiore età
- essere in possesso di competenze linguistiche di base (A1) e/o aver frequentato un corso di alfabetizzazione
L’accesso gratuito al corso è riservato ai beneficiari di GOL
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La partecipazione a titolo gratuito è vincolata dalla disponibilità dei fondi e dal possesso dei requisiti previsti
Certificazione
Certificato di partecipazione – Obbligo di frequenza 70% per rilascio
Certificazione delle competenze previo superamento dell’esame finale. Possono accedere all’esame finale i soggetti che hanno frequentato almeno l’80% delle ore previste.
Plus del corso
Edizione Pomeridiana
Extra
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