Il corso Gestire la segreteria di uno studio professionale a Villanuova – GOL è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire le conoscenze ed abilità per potersi occupare della segreteria di uno studio professionale
Obiettivi
Il corso Gestire la segreteria di uno studio professionale a Villanuova – GOL mira a formare figure specializzate in grado di lavorare all’interno della segreteria di studi professionali di varie tipologie (avvocati, notai, medici..)
Contenuti
Utilizzare strumentazione a supporto dell’attività d’ufficio (scanner, centralino telefonico)
L’accoglienza della clientela (la comunicazione interpersonale, la comunicazione telefonica, l’ascolto attivo, customer satisfaction)
La gestione documentale (procedure di archiviazione, protocollazione e catalogazione)
Utilizzare software per archiviazione dati, elaborazione testi, foglio elettronico, data base e posta elettronica, posta elettronica)
Applicare procedure di registrazione documenti contabili, stesura di documenti di acquisto o vendita: ordini, bolle, ricevute, fatture
Utilizzare applicativi home banking per pagamenti telematici
Requisiti
maggiore età
L’accesso gratuito al corso è riservato ai beneficiari di GOL
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La partecipazione a titolo gratuito è vincolata dalla disponibilità dei fondi e dal possesso dei requisiti previsti
Certificazione
Certificato di Frequenza – assenze massime consentite pari al 30% del monte ore previsto
Certificazione delle competenze – Previo superamento dell’esame finale.