Strumenti di Office per la gestione di testi e tabelle

Share
Informatica

Destinatari

Il corso Strumenti di Office per la gestione di testi e tabelle a Brescia – GOL è rivolto a tutti coloro che intendono utilizzare strumenti e applicazioni informatiche relative al pacchetto Office per un utilizzo professionale.

Obiettivi

Il corso Strumenti di Office per la gestione di testi e tabelle a Brescia – GOL si propone di fornire ai partecipanti le nozioni e le abilità necessarie per un uso professionale del personal computer e delle applicazioni facenti parte di OFFICE: elaborazione di testi (WORD), calcoli (EXCEL), creazione di presentazioni (POWERPOINT), introduzione alla costruzione e gestione di database (ACCESS).

Contenuti

Trattamento testi con Word: concetto di trattamento testi – Stesura del documento e modifiche successive, Salvataggio dei documenti – Formattazioni avanzate – Inserimento e gestione di oggetti, immagini, clip-art, fotografie, grafici e caselle di testo – Creazione di un modello di documento – Utilizzo dei campi – Creazione di tabelle – Stampa unione – Opzioni di stampa. Foglio di calcolo Excel: Elementi di foglio di calcolo – Righe, colonne, celle, fogli di lavoro – Creazione di tabelle – Formattazioni avanzate dei fogli di calcolo – Inserimento di calcoli numerici, automatici tramite le formule – Generazione di grafici – Opzioni di stampa. Presentazioni con Power Point (nozioni principali). Funzionalità principali del programma – Impostazione di una presentazione – Layout delle diapositive – Inserimento immagini e animazioni. Introduzione alle funzioni base di Access per la costruzione e la gestione di semplici database

Requisiti

  • Maggiore età
  • aver frequentato il corso base o avere analoga competenza informatica di base

L’accesso gratuito al corso è riservato ai beneficiari di GOL

SCOPRI SE POSSIEDI I REQUISITI PER PARTECIPARE A GOL »

La partecipazione a titolo gratuito è vincolata dalla disponibilità dei fondi e dal possesso dei requisiti previsti

Certificazione

Certificato di Frequenza – assenze massime consentite pari al 30% del monte ore previsto

Certificazione delle competenze – Previo superamento dell’esame finale. Possono accedere all’esame finale i soggetti che hanno frequentato almeno l’80% delle ore previste.

Extra

SCOPRI TUTTI I CORSI DELLA SEDE DI BRESCIA »

SCOPRI TUTTI I CORSI DEL PROGRAMMA GOL »


Scopri tutti i servizi offerti dal CFP G. Zanardelli

Strumenti di office per la gestione di testi e tabelle
ID Corso: 
2061
60 ore
GRATUITO
Brescia
In partenza il 
15/12/2022
PROGRAMMA GOL
ISCRIZIONI APERTE
REFERENTE DEL CORSO
Sandra Gennari
0303848516

CHIAMACI

RESTA AGGIORNATO

Menu